Legal Twelve ha aderito a diversi Network di avvocati e associazioni al fine di accrescere le proprie competenze e partnership sia in Italia, che all’estero, così da garantire una capillare assistenza ai propri clienti in ogni Stato del mondo, con tempestivi e approfonditi riscontri da parte di studi legali stranieri.
Queste relazioni, unitamente ad una pluridecennale esperienza in materia di internazionalizzazione delle imprese (sia sotto il profilo della consulenza, che della contrattualistica e del contenzioso), consentono a Legal Twelve di rispondere alle sempre più complesse esigenze delle aziende che si rivolgono a mercati esteri.
Sul versante internazionale, lo Studio nelle persone di uno o più dei suoi membri è iscritto:
– all’UIA – Union Internationale des Avocats;
– all’ AEA – International Lawyers Network, che annovera membri in tutti i 193 Paesi delle Nazioni Unite, oltre che in Taiwan, Kosovo e Palestina;
Nel 2016 lo Studio, nella persona dell’Avv. Marco Moretti, è stato nominato tra gli Italian Representative della Camera di Commercio italiana negli EAU. In tal modo lo Studio è interlocutore accreditato e qualificato per le aziende italiane che desiderano investire negli Emirati Arabi Uniti.
Sul versante nazionale, lo Studio nelle persone di uno o più dei suoi membri, è iscritto:
– all’AGI – Associazione Giuslavoristi Italiani;
– alla Camera Penale Giulio Bigi;
– alla Camera Civile di Reggio Emilia;
– all’Associazione del Trust in Italia.
Nell’header, particolare dell’illustrazione intitolata “Nautilus” di Rafael Araujo, architetto venezuelano che, già prima di dar vita a “The Golden Ratio: The Beautiful Language of Mathematics”, si è dedicato per oltre 40 anni al disegno a mano libera di figure della natura espressione della proporzione aurea. Applicando il modello di proporzione proprio della Sezione Aurea a spirali, sequenze e proporzioni esistenti in natura, Araujo fornisce esemplare rappresentazione della struttura matematica del creato e della magia intrinseca alla sua perfezione. La Sezione o Proporzione Aurea -rapporto numerico, pari a 1.618, anche indicato con la lettera greca Phi (φ)- è presa a riferimento nell’arte e in architettura, essendo modello di armonia, equilibrio e perfezione delle forme, icasticamente rappresentato dalla spirale del Nautilus.